Centrocampisti difensivi e offensivi

« Older   Newer »
  Share  
malelf
view post Posted on 31/1/2014, 16:15




Secondo voi conviene allenare centrocampisti (centrali) in difesa o attacco se hanno Q molto alte?
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 17:34
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Online


no malelf, ė solo una perdita di tempo!
 
Web  Top
malelf
view post Posted on 31/1/2014, 20:41




E allora per quale motivo nella nuova estensione di firefox differenzia i centrocampisti tra centrali, difensivi e offensivi? Non capisco! :(
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 21:32
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Online


beh di sicuro lavori sulle altre skills, non su quelle due!
 
Web  Top
aleanco.
view post Posted on 1/2/2014, 12:52




beh, i canadesi la pensano così, secondo loro,per esempio, avere difesa al 50% è utile per un centrocampista difensivo ma questo non significa che sia certo...

personalmente non allenerei mai questa skill ma potrebbero aver ragione, io non uso centrocampisti difensivi o offensivi e così non mi pongo il dubbio :)
 
Top
MrPollo
view post Posted on 1/2/2014, 15:38




anch'io la penso come elianto.. probabilmente bisogna lavorare con le altre skill, magari nel centrocampista difensivo/mediano si ha un tiro piu basso rispetto ad uno offensivo/trequartista..

se non erro, proprio all'inizio della nostra avventura su ppm, popo aveva provato un qualcosa del genere ma senza ottenere grossi risultati.... magari se passa di qui ci rinfresca la memoria.

in ogni caso se qualcuno vuol testare questa cosa io mi propongo come cavia.
Magari in 2 prendiamo una nuova pescata della settimana prossima (non eccellente, visto che si rischia di 'bruciare' un giocatore) e proviamo a costruire un centrocampista offensivo e uno difensivo e impostiamo rapporti un po diversi dall'usuale.
magari aggiungiamo 30dif e 70att (o 40-60 o 25-50) per il trequartista e 70dif e 30att per il mediano e vediamo come cambia il rating muovendoli all'interno della griglia.

Obv i giocatori non dovranno accumulare exp (li teniamo entarmbi a zero) e affinità per confrontarli al meglio....
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 17:45

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Io ci sono volendo per l'esperimento, forse se siamo più di due sarebbe meglio... anche perchè vogliamo fare un esperimento valido dovremmo avere stesso AT più o meno! Tu hai già rifiutato le vecchie pescate?? Io dato che ho molti al camp ho accettato giocatori scarsissimi su cui potrei già sperimentare!
 
Top
aleanco.
view post Posted on 1/2/2014, 18:17




potrebbe essere utile ma poi? praticamente tutti i giocatori poi li rivendiamo ed in quanti noteranno quelle skill alzate come buone?, boh secondo me non vale la pena, magari solo per togliersi una curiosità però
 
Top
MrPollo
view post Posted on 1/2/2014, 18:18




io volevo iniziare piu in la perche attualmente ho gia 33 in rosa e penale che sfiora i 100.000
e gia sono un poverello! :(

pero la prossima siamo ancora nella 12 stagione. quindi dovremmo aspettare 2 settimane per lavorare con i 15enni.... -_-

attualmente ho ancora tre cessi appostati fuori dalla sede della societa:




prima di prendere uno di questi dimmi tu come stai messo...
e decidiamo come volgiam fare:
se devo fare 30dif - 70 attacco magari prendo mingozzi (obv tu devi fare 70-30)
se facciamo 40-60 prendo chines
oppure se devo fare 60-40 prendo bagni

per capire realmente se c'è differenza ci diamo BASE 100 a centrocampo


PS. l'ideale sarebbe avere un terzo di noi che magari fa aggiunge 50dif-50att ...
 
Top
þøþø
view post Posted on 2/2/2014, 12:56




non sò che dire, io qualche prova la stò facendo con i centrocampisti...non ho notato particolari sconvolgimenti.
un punto di riferimento potrebbe essere la telecronaca: qualche stagione fa avevo un attaccante allenato male, era velocissimo ed in partita mi è capitato di leggere più di una volta sue azioni da gol basate sulla velocità. non le ho più lette dopo con altri giocatori.

io faccio così, se vedo che ha le Q alte...allora magari alzo qualcosa ma cerco di mantenermi sempre su delle % bassine per non avere troppi rallentamenti in generale. Solo su qualche giovane stò alzando al 50% difesa o attacco. per i risultati..non sò boh, anche a me fà strano che differenzino quei ruoli.
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 14:44

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Pollo io per l'esperimento ho queste cavie in attesa:

Poi ne ho altri accettati in squadra con AT tipo da 300 a 400, per l'esperimento conviene scegliere qualcuno con ruolo naturale centrocampista vero?? Poi dobbiamo considerare come allenarli, perchè devono essere pressochè identici e guardare i voti! Dimmi come hai intenzione di svolgere la cosa!
P.S. Popo se vuoi aggregarti pure tu all'esperimento puoi farlo :D
 
Top
MrPollo
view post Posted on 2/2/2014, 17:16




se vogliam fare la prova dovremmo prendere questi due:



li dobbiamo fare diventare come TOP
usiamo rapporti 65 difesa - 35 attacco
ovviamente io faro il contrario (il mio diventerebbe 36 :P - 65)

ho preso come riferimento Panconi perche Napoli è troppo forte :D e Costabel è una punta come il mio! :D
il tuo deve mettere 148skill, il mio 167 ... in questo modo dovremmo finire piu o meno insieme in modo che tu non debba aspettare molto!
nel caso sei deciso a fare questo esperimento potresti pure aspettare qualche giorno (max fino a venerdi prossimo) in modo da non pagare stipendio e eventuali penali mentre il mio inizia a metter su qualche skill!

come regola ultima inseriamo quella di non fare nessuna amichevole per non aumentare exp e affinita..
che dici?!
nel caso pero max serietà perche gia cosi ci mettiamo piu di 1 stagione!
e alla fin fine son bei spiccioli!


ps. se qualcuno si vuole aggiungere è il benvenuto, il terzo avrebbe rapporti 50-100-50
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 17:52

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


CITAZIONE (MrPollo @ 2/2/2014, 17:16) 
se vogliam fare la prova dovremmo prendere questi due:

(IMG:http://i60.tinypic.com/2whm1wn.jpg)

li dobbiamo fare diventare come TOP
usiamo rapporti 65 difesa - 35 attacco
ovviamente io faro il contrario (il mio diventerebbe 36 :P - 65)

ho preso come riferimento Panconi perche Napoli è troppo forte :D e Costabel è una punta come il mio! :D
il tuo deve mettere 148skill, il mio 167 ... in questo modo dovremmo finire piu o meno insieme in modo che tu non debba aspettare molto!
nel caso sei deciso a fare questo esperimento potresti pure aspettare qualche giorno (max fino a venerdi prossimo) in modo da non pagare stipendio e eventuali penali mentre il mio inizia a metter su qualche skill!

come regola ultima inseriamo quella di non fare nessuna amichevole per non aumentare exp e affinita..
che dici?!
nel caso pero max serietà perche gia cosi ci mettiamo piu di 1 stagione!
e alla fin fine son bei spiccioli!


ps. se qualcuno si vuole aggiungere è il benvenuto, il terzo avrebbe rapporti 50-100-50

Si certo, massima serietà! Sei un mito! Hai fatto tutto perfettamente! Per me va bene, io dovrei stare anche sotto la quota ora che vendo e licenzio qualcuno, allora appena arrivo alle skill indicate da top non alleno più è aspetto che il tuo raggiunga lo stesso risultato giusto? Sicuramente non farò fare amichevoli nè niente perché così lo studio è più attendibile, probabilmente l'AT dei due sarà diversa a causa del livello di parate, però ovviamente ce ne freghiamo giusto??
Grazie mille e speriamo di avere qualche risultato attendibile perché potrebbe essere un aspetto del gioco ancora misterioso

P.s. Forse il terzo centrocampista andrebbe allenato normalmente, fregandocene dell'attacco e della difesa, più che con 50-100-50
 
Top
MrPollo
view post Posted on 2/2/2014, 18:00




si, quando raggiungerai quel livello blocchi l'allenamento e mi aspetti...
e poi faremo un po di amichevoli per testare (magari contro!)

l'AT finale si differenziera di qualche pt
perche il tuo ha 36 in parate, mentre il mio 31 .. ma non credo che questo faccia differenza!

io prendo il mio cosi inizia, tu se vuoi puoi aspettare..
l'unica cosa che ci puo fermare potrebbe essere la Q in centrocampo, perche se esce con Q 39 (probabile viste le 2 e 2,5 stelle) ci mettiamo una vita!
stiamo a vedere....

CITAZIONE (andryff @ 2/2/2014, 17:52) 
P.s. Forse il terzo centrocampista andrebbe allenato normalmente, fregandocene dell'attacco e della difesa, più che con 50-100-50

il problema è che forse i nostri rischiano di prendere di piu proprio perche hanno, in ogni caso, piu skill ... :unsure:
cmq aspettiamo a decidere questa cosa finche non arriva qualche volontario...
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 18:01

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Tu a che livello hai l'allenamento? Al massimo possiamo fare il rapporto su un AT minore
 
Top
100 replies since 31/1/2014, 16:15   551 views
  Share