questione promozione a lega superiore..

« Older   Newer »
  Share  
þøþø
view post Posted on 20/7/2013, 10:32




ciao ragazzi, ultimamente stavo dando un pò un'occhiata alle squadre di seconda, alle strutture e a tutta la situazione generale....
ho notato che ormai ci sono davvero tantissime squadre con le strutture a livello 15 e questo significa che ad ogni giorno che passa chi stà sotto viene distaccato in maniera inesorabile.

stavo pensando se è il caso di salire o no, le mie valutazioni sono due:

1^

questa stagione ho la possibilità di far partire 13° livello allenamento e forse 13° defaticamento (non nel giro di breve) e portare a 6000 il mio settore a 2 anelli che ora ne ha 3000. teoricamente lotto per la vittoria, in ogni caso dovrei arrivare nei primi due piazzamenti senza problemi e questo porterebbe una 30ina di M in caso di promozione. la prossima stagione la potrei sfruttare per fare un terzo anello (facendo la prossima stagione con uno stadio da 31600 posti) con la scusa che tanto in seconda serie farei molta fatica e quindi farei pochi pienoni. Al momento con le finanze faccio un pò di fatica ad andare in utile, causa un prestito attivo e gli stipendi alti. (tra poco mando un altro camp e vendo due dipendenti da 100k giornalieri)


2^

faccio di tutto per prendere un consistente vantaggio nel girone di andata, (facendo la prima di ritorno contro una papabile terza e cercando di vincerla) e poi vendo tutti i giocatori migliori: potrei ricavare 60-70M (dovrei comunque fare una stima, forse meno o forse di più) e senza giocatori dallo stipendio altissimo, senza quei due dipendenti le mie finanze andrebbero pesantemente all'attivo; lo stadio continuerei a riempirlo causa posizioni di testa.....insomma: avrei la possibilità di investire pesantemente sulle strutture e sullo stadio, senza togliere che potrei fare un altro prestito (che in una situazione simile mi peserebbe molto meno).

Avete qualche consiglio? il dubbio mi è venuto anche per la storia dei VCS, ci sono squadre più forti di me che in seconda serie hanno il vcs più basso....la promozione mi sembra di capire che non sia proprio convenientissima, aldilà di tutto dovrei continuare a spendere e spendere e spendere...per giocatori e per queste strutture. con la seconda ipotesi avrei una fermata d'arresto non indifferente..però per quanto riguarda stadio e strutture farei davvero bene.

che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 11:37

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Io ho fatto una cosa simile alla tua seconda opzione a fine stagione in II, infatti dopo la retrocessione ho venduto tutti ma dato che ho sempre investito quasi solo nelle strutture avevo molti giovani di livello che sono stati in grado di dominare una lega III nonostante la giovane età (giocavo con due 17enni titolari più quasi tutti 18enni) e adesso sono più maturi per la II ma rimane ancora molto difficile fare un buon campionato!
Sinceramente però credo che la mia strategia abbia funzionato abbastanza bene, ho guadagnato 130M dalla cessione dei titolari e ne ho spesi una 10ina in talenti da crescere con le strutture alte, tutti gli altri li ho dedicati alle strutture e sono riuscito a fare l'allenamento al 15 più lo stadio!
Potrebbe essere ottima la seconda opzione, ma solo se hai un po' di giovani di talento che possono crescere insieme all'aumento delle strutture (altrimenti dopo che hai aumentato tutto ti ritrovi da capo a dover comprare giocatori esperti da far giocare)
 
Top
þøþø
view post Posted on 20/7/2013, 12:32




no, ho dei giovani che non hanno futuro con le mie strutture. stavo pensando di venderli insieme al blocco titolari.
ho allenatori per attaccanti e questi son tutti attaccanti fortunatamente quindi diciamo che anche con una struttura a 12 qualcosina in più potrebbero prendere negli allenamenti ma rimangono sempre sprecati. ne ho uno con 86 di avgQ e spero di poterlo vendere per qualcosa di buono. non sò, forse potrei fissare una vendita diretta per tot soldi.
(come funzionano le vendite dirette? se io metto tipo...4M e tu offri 4M lo compri automaticamente?)

comunque, la considerazione più importante è dovuta alle perplessità che ho verso il motore di gioco....io non sono sicuro come funziona il discorso degli stipendi...ma mi dà l'idea che più si va avanti più i soldi che girano aumentano in maniera esponenziale, il punto focale è che non tutte le somme aumentano in maniera esponenziale, i guadagni dello stadio per esempio son fissi, i costi di gestione sembrano fissi....misà che non posso permettermi di continuare a fare il gioco "promozione -> nuovi giocatori da stipendi esagerati" ecc....
non riesco a capire come facciano le altre squadre che hanno il dipartimento economico basso e lo stadio da 9000 posti a rientrare nelle spese.
 
Top
aleanco.
view post Posted on 20/7/2013, 12:35




Devi decidere in base a che posizione potresti ottenere in II^ la prossima stagione, se pensi di poter stare tra le prime 10 salire probabilmente conviene se devi lottare per la salvezza invece forse restarsene in III^ è meglio. Se hai problemi di finanze è la prima cosa che devi affrontare, le spese aumentano giornalmente, devi cercare di far salire anche le entrate, taglia tutto il possibile, a che ti servono tutti quei dipendenti? Io cerco di non prendere mai prestiti, buttare i soldi degli interessi non mi piace però vado molto bene, ho dipendenti sanguisughe, solo gli allenatori mi prendono quasi 400.000 al giorno eppure questa stagione ho finito allenamento al 14, lanciato risorse al 13, mercoledì parte un altro triplo anello da 6000 e ne porterò un altro a 10.000.
Per la rosa uso questo sistema, ho una squadra titolare e 11 riserve e un pò di giovincelli che hanno una media skill migliore dei titolari, appena uno dei giovani si avvina al titolare lo cedo promuovendo la riserva, andando poi a cercare un altro da crescere. Così hai una rosa giovane e che in teoria, anche se alla lunga, migliorerà sempre.
Io stavo in II 4 e dopo tre stagioni a salvarsi per miracolo avevo il vcs bassissimo ed optato per una retrocessione, ho venduto dei vecchietti e li ho sostituiti con giovani dalla media skill migliore. Però punterò a salire (anche se la II4 è tostissima) sperando che la prossima stagione non sarà un agonia come al solito.
 
Top
þøþø
view post Posted on 20/7/2013, 12:48




si beh..l'incognita del come potrebbe andare la prossima stagione posso un minimo svelarla guardando come sono messi a strutture in 2^ in questo momento. le squadre che facevano parte della mia lega la stagione scorsa si trovano piazzate bene ed entrambe hanno valori squadra inferiori ai miei, una di queste due squadre ha le strutture decisamente più basse.
da una parte sò che vendendo tutto e investendo avrò dei problemi a ripartire ma avrò enormi benefici, dall'altra parte potrei provarci ma ho davanti diverse incognite sull'evoluzione poi del gioco. di sicuro, ora o più tardi dovrò correre dietro alle strutture e allo stadio.
 
Top
þøþø
view post Posted on 21/7/2013, 19:26




stò decidendo di fare così: vista l'occasione ghiotta della lega II.3 che al momento è molto inferiore alle altre II leghe, dando un'occhiata alle squadre che ora sono andate su ho qualche piccolo vantaggio di strutture e stadio (al momento anche di punteggio complessivo della squadra) stavo pensando di vendere, iniziare velocemente a costruire strutture e portare da 3k a 6k lo stadio, con la squadra ridimensionata arrivare nelle prime 4 posizioni e crearmi un vantaggio strutturale (prossima stagione magari mando 10k di posti stadio) che tra due stagioni mi aiuterà a mantenere un buon piazzamento in seconda.
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 14:03

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Conta che però la II.3 potrebbe rinforzarsi nel frattempo con il nuovo sistema di promozioni e potrebbe diventare molto difficile fare un ottimo piazzamento! Secondo me comunque le strutture prima o poi dovrai sistemarle... l'unico rischio è quello che aumentando troppo lo stadio poi in II se rimani nelle posizioni basse rimanga vuoto!
 
Top
þøþø
view post Posted on 23/7/2013, 08:47




al momento pensavo di fare un'altra gradinata da 10k di posti e basta, ho paura di avere troppe spese e stadio vuoto, le incognite comunque possono arrivare solo da altre promozioni, nel senso che guardando le squadre appena promosse ed alcune che sono già li il problema delle strutture lo abbiamo tutti. il mercato...ora come ora ha favorito me, nel senso che se fossi salito, questa stagione mi sarei potuto piazzare a metà classifica in tranquillità, però è una coincidenza..nel senso che se ora son forte è perchè ho fatto acquisti scellerati da poco, le altre squadre potrebbero fare la stessa cosa (e per me aumentare di nuovo il gap sarebbe difficile visti i prezzi che girano) è un discorso un pò complesso quello del mercato *_*
 
Top
antonio17
view post Posted on 28/1/2016, 13:07




Finanziamento affidabile e rapido tra privati Offerta prestiti tra privati seri 5000 a 3 milioni euro ad un tasso annuale del 2 e del 3% con servizi di rimborso. Periodo di rimborso compreso tra 2 e 25 anni. Contattatemi direttamente alla mia mail: [email protected]
 
Top
þøþø
view post Posted on 6/2/2016, 22:33




si ma ascolta se porto il dipartimento economico a 14 il tasso annuale cambia?
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 11:08
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


CITAZIONE (þøþø @ 6/2/2016, 23:33) 
si ma ascolta se porto il dipartimento economico a 14 il tasso annuale cambia?

:lol:
 
Web  Top
10 replies since 20/7/2013, 10:32   94 views
  Share