Come ve la giochereste in II serie? (Da scarsissimi neopromossi)

« Older   Newer »
  Share  
aleanco.
view post Posted on 30/7/2012, 12:30




Come da titolo sono molto indeciso su come affrontare la nuova serie, a parte pregare, dando una veloce occhiata alla serie, partendo dall'ultima giornata della scorsa stagione sono 15° per la forza team, dato però un po sballato credo perchè ho giocato tutta la stagione sprecando pochissima energia per via degli avversari cadaveri che avevo.

La prossima partita ad esempio ho una con forza 69, praticamente il loro peggior giocatore "titolare" da me sarebbe una star, pensavo per queste partite di fare un bunker, non usando mai però intensità maggiore a normale, alzarla mi sembra un spreco e concentrarmi maggiormente sulle squadre più simili alla mia.

Voi che fareste? Ci proverete con tutte o alzerete bandiera bianca con alcune utilizzato intensità bassa per poi concentrarvi contro gli altri?
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 12:57
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Online


ho notato che su power il catenaccio non rende: piú ti predisponi in modo difensivo piú ne prendi :D
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2012, 13:03

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Fai qualche test in amichevole... il 4-5-1 rende però dai!
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 13:15

Sniper ad alto livello...in pausa fino a...

Group:
Rancoroso & Incoerente
Posts:
22,405
Location:
Pordenone - APS FVG Brick Team

Status:
Anonymous


Io quando ero in II.3 sono salito grazie al 4-5-1 ma erano altri tempi, l'ho riproposto in I ma non rende...forse perchè ho un idiota in attacco!
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 13:25

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Ma io quando ero tra i più scarsi della mia lega giocavo le partite difficili col 4-5-1 che in caso di svantaggio diventava un 4-4-2
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 13:31
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Online


CITAZIONE (andryff @ 30/7/2012, 14:03) 
Fai qualche test in amichevole... il 4-5-1 rende però dai!

lo pensavo pure io, poi in questa stagione mi sono ricreduto :D vedremo che modulo dovró inventarmi :D
 
Web  Top
aleanco.
view post Posted on 30/7/2012, 17:49




Come tattica in effetti avevo pensato di passare al 4-5-1 con squadre più toste, e a tenere il solito 4-4-2 con squadre più abbordabili.

Oggi comunque in amichevole ho visto che la squadra è salita parecchio nelle valutazioni, 2 con 13, 7 con 12, 1 a 11 e il portiere a 10, meglio di quanto mi aspettassi.

Quelle che mi chiedevo, con le 3 - 4 squadre veramente superiori, immagino con forza oltre 70, io credo raggiungerò 55, che intensità mettereste?

Per esempio, domani gioco con uno che il suo peggior titolare ha at oltre 620, il mio migliore ha 558, escludo di mettere alta o molto alta, provare con normale non sarà comunque uno spreco? Va beh, domani dopo aver subito la prima goleada della stagione il quadro sarà più chiaro <_<
 
Top
chris00
view post Posted on 30/7/2012, 17:53




metti normale-bassa contro le troppi forte.Io giocherei con un 4-5-1,con una punta da 17-18 che ti fà reparto da solo.
 
Top
aleanco.
view post Posted on 30/7/2012, 18:00




OK la penso così anch'io, anche per la punta, però forse ce l'avrò fra due stagioni...
 
Top
þøþø
view post Posted on 30/7/2012, 19:23




io guarderei strutture e stadio, se posso permettermi di tenerle semiferme una stagione intera, proverei a giocarmela comprando un buon attaccante e sperando che regga.
altrimenti se il divario è troppo grande mi guarderei le spalle, guarderei le serie dove potrei finire se retrocedessi e piloterei la squadra in una retrocessione comoda in una serie non troppo competitiva, valorizzerei i miei giovani facendogli fare molta exp e upperei stadio e strutture. se tutto va secondo i piani mi ritroverei in una III serie non troppo impegnativa con una squadra decente. credo che ci siano poche scelte da fare se riesci ad essere promosso, non è il massimo della sportività ma se ti cadono dal cielo 20M per la promozione e vedi che la squadra è nettamente inferiore poche altre cose puoi fare.
 
Top
moscatelli
view post Posted on 31/7/2012, 08:07




vero anche quello che dice popo!
io opterei per un 4 5 1 comunque, perchè come già detto la difesa a 5 è poco affidabile su ppm!
 
Top
malelf
view post Posted on 26/2/2013, 16:15




Ragazzi io ho una squadra abbastanza scarsa per la II serie, vale a dire che la mia rosa titolare è fatta da giocatori con valori che sono contenuti nell'intervallo 600-750, mentre tra le altre squadre le più "scarse" hanno tutte rose con giocatori che hanno valori nell'intervallo 700-850. Senza fare mercato ho pochissime possibilità di salvarmi. Quale opzione mi suggerite di intraprendere?

1 - Utilizzare il danaro della promozione per formare una rosa che abbia almeno qualche possibilià di andare agli spareggi;
2 - Spendere il danaro per ampliare le strutture societarie e infischiarmene della classifica;
3 - Comprare qualche buon giocatore che sia anche futuribile per avere almeno una minima speranza di raggiungere gli spareggi e utilizzare la parte rimanente del danaro per lmpliare le strutture.

Seconda domanda: mi conviene ampliare lo stadio (terzo anello da 81,5 milioni) o fare arrivare l'allenamento al 14° livello (considerando che tornerò in III serie se percorro questa strada)?

Edited by malelf - 26/2/2013, 16:36
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 16:18

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Io la scorsa stagione ho fatto quello che prevede l'opzione 3... ho comprato un buon giocatore da 22M e ho investito tutto in strutture (per tutta la stagione).
Per la seconda domanda dipende, con l'allenamento al 14 non rischi di ritrovarti uno stadio "sprecato" per la III serie (che comunque non è sicura) io personalmente farei quello ma è questione di strategie!
 
Top
Gae96
view post Posted on 26/2/2013, 16:44




Secondo me puoi provare a prendere un paio di giocatori buoni per provare ad agguantare gli spareggi senza spendere cifre esorbitanti e spendere ciò che ti rimane per ampliare le strutture. Ampliando lo stadio rischi di aver speso soldi per nulla, soprattutto se dovessi scendere in una serie semi-abbandonata.
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 22:14

Sniper ad alto livello...in pausa fino a...

Group:
Rancoroso & Incoerente
Posts:
22,405
Location:
Pordenone - APS FVG Brick Team

Status:
Anonymous


Prima o poi lo stadio bisogna ampliarlo.
 
Top
22 replies since 30/7/2012, 12:30   193 views
  Share