Hockey Ghiaccio Borgomeduna, Da Borgomeduna ad Anzio, storia di un vagabondaggio

« Older   Newer »
  Share  
Wilander
icon12  view post Posted on 8/3/2016, 18:23 by: Wilander

Sniper ad alto livello...in pausa fino a...

Group:
Rancoroso & Incoerente
Posts:
22,405
Location:
Pordenone - APS FVG Brick Team

Status:
Anonymous


La Società hockeystica Borgomeduna Citizens nasce il 10 febbraio 2010, per la prima volta nella storia l'hockey ghiaccio arriva nella piccola cittadina della destra Tagliamento, per la precisione nel quartiere più conosciuto di Pordenone, Borgomeduna.

L'avventura su PPM inizia in Lega III nella stagione 3, con la stagione 4 arriva la promozione in Lega II ma la squadra è ancora troppo immatura per il salto di categoria e difatti nella successiva stagione i Citizens si classificano al 17° posto retrocedendo in Lega III. La stagione 6 è una cavalcata, primi nella RS e primi nei playoff ottenendo la promozione dopo una stagione di purgatorio, da qui in avanti il team si stabilisce in pianta stabile in lega II.
Dalla stagione 7 alla 10 i Citizens vivacchiano nelle zone basse, dapprima salvandosi negli spareggi retrocessione, poi andando sempre più su in classifica fino a centrare per la prima volta i playoff nella 11° stagione, piazzandosi al 7° posto nei PO.

Nella stagione 12 l'avventura in terra pordenonese finisce causa i problemi economici, la franchigia cambia città e nome...inizia la fase 2.0, nascono i Caorle Buccaneers.
Rinvigoriti finanziariamente i Buccaneers si stabiliscono in pianta stabile nelle primissime posizioni della Lega II diventando un team di riferimento della lega, fino alla STORICA promozione nella massima serie nella 16° stagione
Il salto di categoria si fa sentire ma i caorlotti lottano con la stecca sui denti raggiungendo sempre la salvezza fino allo storico 3° posto in Coppa Nazionale avvenuto nella stagione 18, con conseguente partecipazione alla Coppa delle Coppe nella successiva stagione.

Arriviamo quasi ai giorni nostri quando la franchigia è costretta ad abbandonare la bella cittadina veneta per approdare in quel di Anzio, città di mare vicino Roma, con un nuovo nome e colori sociali...nascono i Black Sheep. I sempre presenti problemi economici danno inizio alla fase 3.0 dell'avventura su PPM nella 21° stagione.

La stagione 22 segna il ritorno volontario in Lega II, la società è costretta a cedere i pezzi pregiati per poter ampliare lo stadio dando così vita ad una triste retrocessione dopo 6 stagioni in Lega I

Stagione 23, ritorno al passato.
Si torna nella gloriosa II.3 con poche ambizioni, obbiettivo ottavo posto.
Nonostante il roster non competitivo si chiude la RS con un buon 4° posto ma il miracolo avviene ai playoff in cui si riesce ad arrivare abbastanza agevolmente in finale e battere con un secco 2-0 Toro Rosso che fino a quel momento aveva dominato la lega II.3.
Dopo una bella stagione si chiude quindi con una inaspettata promozione in Lega I.

Stagione 24, nuovamente nel massimo campionato italiano
Stagione sofferta come da previsioni ma con un buon finale la spuntiamo riuscendo a raggiungere i playout piazzandoci in un onorevole 15° posto nonostante le giovani leve sul ghiaccio. Nei playout i ragazzi si piazzano al 16° posto, così voluta per affrontare agli spareggi un team più abbordabile. Negli spareggi ci tocca invece un team tutt'altro che abbordabile, Agropoli Penguins, che ci porta a gara 3 vincendola ma con un bel po' di patemi. Salvezza raggiunta contro le previsioni iniziali, ora si pensa alla prossima stagione con il solo obbiettivo di sopravvivere.

Stagione 25
In svolgimento...

Edited by Wilander - 7/11/2016, 21:13
 
Top
1 replies since 8/3/2016, 18:23   56 views
  Share