Come scegliere le tattiche?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2012, 18:35

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Grande! Credevo di essere l'unico ad avere fatto uno studio del genere!!! Io ho osservato le partite con stessa importanza e più o meno stessa forza team per vedere se un modulo è molto più efficace contro un altro... Non ho concluso molto, ho appena iniziato e credo di avere solo una semicertezza ma per ora non lo dico perchè non è sicuro...
 
Top
phil ivey
view post Posted on 3/10/2012, 19:39




Riguardo alle tattiche l'impressione che ho avuto è che la difesa a quattro con i centrali e i laterali che si baciano in bocca è gradita anche se non ho guardato un campione molto vasto di partite. Le partite di GYPSY VIOLINS influiscono molto su questa analisi. In un'altra lega che ho visto poco (Due le ho vista bene e poi ho dato un'occhiata alla lega 2 della II serie), c'è una squadra STIKKIO che ha preso molti gol ed ha difensori e portiere buono. In generale una squadra nella media. Ho pensato che una difesa a 3 bizzarra con i 3 difensori sulla seconda linea forse potrebbe urtare anche la sensibilità del generatore d irisultati. Ahaahaha.

L'importanza della partita incide leggerissimamente forse. Gli altri parametri secondo me si possono impostare anche ad occhi chiusi.

Ma niente di certo. Girando report su report mi sono fatte queste idee. Le uniche.

In ogni caso i due centrali che scopano con i laterali mi fa troppo incazzare. Non la schierero' mai.Aahahahahaah.
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 19:44

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


ahahah i laterali stretti servono contro le squadre che giocano a due punte centrali per difendere meglio centralmente e credo funzioni... La difesa a 3 l'ho provata e serve solo in partite in cui si è nettamente superiori e sai che l'altro non farà molte azioni offensive!

Il 4-4-2 rombo mi ha sempre funzionato bene... con qualche periodo di crisi ma abbastanza bene
 
Top
phil ivey
view post Posted on 3/10/2012, 20:44




Sei un ancelottiano. Col centrocampo a rombo. Io invece sono un sacchiano. Mi piace il 4-4-2
con pressing e fuorigioco. Peccato che non c'è la funzione pressing. La prossima volta metto fuorigioco.
 
Top
MrPollo
view post Posted on 4/10/2012, 09:28




anch'io ho le mie idee tattiche ... che puntualmente vengono smentite.... :D :D
prima o poi tirero fori qualcosa di buono! ;)

@phil 'la prossima volta metto fuorigioco' -> attenzione: per rendere al meglio i difensori (etero omo bisex che siano) devono avere molto affiatamento! ... (non in quel senso! ..... <_< )
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 09:36
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


il fuorigioco può essere un'arma a doppio taglio: se poco affiatati, con offside spesso prendi delle brutte imbarcate con la difesa che si apre come il tonno :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2012, 15:15

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


già è vero... io lo faccio solo con tutti i difensori sopra i 90 di affiatamento e non sempre rende benissimo
 
Top
phil ivey
view post Posted on 4/10/2012, 18:07




Anch'io ragionando secondo la logica e vedendo i consigli della guida la penso come voi. Era giusto per fare qualcosa di strano e vedere cosa succede.

E cmq è bello il fuorigioco. Aahahahaa.
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 11:50
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


domandina: controllate il mio match di giovedì scorso. Secondo voi può essere che ho preso 4 pappine perchė nel fare fuorigioco spesso la difesa non era allineata e magari facendo salire i due centrali potrei evitare le magre figure giá patite?
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2012, 17:16

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Secondo me non è stato il fuorigioco il problema di quella partita... io i problemi li ho avuti proprio con i centrali alti come dici tu e mi hanno consigliato di arretrarli e gioco sempre così col fuorigioco... L'affiatamento è buono vero??? Credo proprio di sì!
Fossi in te contro questi 4-4-2 proverei il rombo... secondo me rende benissimo contro i classici 4-4-2
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 17:33
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


quasi 100 :D forse ė stato proprio il fuorigioco spesso? no in genere va tutto ok con questo schema, il rombo non mi fa impazzire :D
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2012, 17:37

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


sì immaginavo che non fossi stato così stolto da farlo con affiatamento basso!! secondo me è stato un caso... anche se lui è stato bravo a mettere gli attaccanti bassi e forse centrali bassi vs attaccanti bassi non fanno rendere bene il fuorigioco... ma sono solo supposizioni... Magari i centrali alti fanno funzionare anche il fuorigioco contro gli attaccanti arretrati... Bisognerebbe provare!
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 18:00
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


dopo l'esperimento di giovedì per ora passo ahah anche perchė con questa disposizione e talvolta avevo buoni riscontri, volevo solo approfittare della affinitá alta, LOL
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2012, 11:16
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


sono tentato dal mettere la difesa alta con offsides talvolta, visto che con spesso ho visto che in molti poi prendono pappine, pure la capolista ne prese 4! che dite? perso per perso magari me la tento :D
 
Web  Top
28 replies since 6/2/2012, 11:27   320 views
  Share