Organizziamo la Coppa Campionet ediz.2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2011, 11:28

Cazzeggione full time

Group:
Ladyboy
Posts:
5,725

Status:
Anonymous


Tanto alla fine chi ci sarebbe da aggiungere al torneo?? Penso solo acca che si può aggiungere tranquillamente!
Quoto l'idea di elianto di poter distribuire i crediti equamente dopo il torneo in modo che nessuno usi crediti, tanto è solo per divertirci il torneo e non per i crediti! Solo che forse non tutti accetterebbero
 
Top
MrPollo
view post Posted on 2/10/2011, 11:50




CITAZIONE (andryff @ 2/10/2011, 12:28) 
Quoto l'idea di elianto di poter distribuire i crediti equamente dopo il torneo in modo che nessuno usi crediti, tanto è solo per divertirci il torneo e non per i crediti! Solo che forse non tutti accetterebbero

quello che volete, insieme possiamo decidere tutto.. io a dire la verita lascerei qualcosa.. poi è da vedere, esempio banale:
-andryff dice non aver crediti -> gli passiamo 10 crediti -> ne vince 40 -> si potrebbe tenere 20 crediti per i successivi 2 tornei.. e 20 restituirne..
ovvio che deve essere deciso tutto in anticipo e valido per tutti ..
ovviamente se poi mi viene e dice: 'i 20 crediti vinti li ho spesi per farmi il puck all'hockey... mi passi di nuovo i crediti per il prox torneo si becca un bel calcio! :P "

CITAZIONE (andryff @ 2/10/2011, 12:28) 
Tanto alla fine chi ci sarebbe da aggiungere al torneo?? Penso solo acca che si può aggiungere tranquillamente!

beh come detto, il torneo si potrebbe allargare... ripeto ci sono diversi cnet rimasti fuori.... molti hanno il pro e potrebbero essere interessati... e alcuni son pure belli fortarelli!!! :)
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 11:58
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


altrimenti facciamo organizzare il tutto a chi non vorrebbe mettere crediti o non li ha :D
 
Web  Top
mangiafuocoo
view post Posted on 2/10/2011, 18:17




sinceramente i crediti ,qualora nell'ipotesi irreale vincessi,non mi interessano:servirebbero per creare un "fondo cassa crediti" per rifare il prossimo torneo.se questa fosse la regola eviteremo gli squali.se vincesse chi ha prestato crediti e' giusto che li trattenga o decida liberamente che farne.personalmente penso che li avro' per quando partira' il torneo e riprendere quelli spesi e mettere in una sorta di cassa comune il resto in caso di vittoria ,mi andrebbe anche bene.
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 18:22
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


ovviamente, se si mettono in mezzo crediti niente squali nè furboni che vogliono solo i crediti, il torneo lo facciamo per divertimento, gli altri tutti a mare ^^ tutti allo stesso livello e magari crediti come fondo cassa che verranno riciclati ^^
 
Web  Top
chris00
view post Posted on 4/10/2011, 17:21




Raga,cosa avete deciso allora???
 
Top
moscatelli
view post Posted on 4/10/2011, 20:35




c'è tempo per decidere!!
ma in che periodo la organizzereste?
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 22:04
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


polllooooooooooooooooo
 
Web  Top
MrPollo
view post Posted on 5/10/2011, 09:40




CITAZIONE (chris00 @ 4/10/2011, 18:21) 
Raga,cosa avete deciso allora???

ancora nulla, stavo aspettando qualche altra opinione...
Ioria tu rimani della tua opinione: a crediti NO , free SI ??

CITAZIONE (moscatelli @ 4/10/2011, 21:35) 
ma in che periodo la organizzereste?

non possiamo dirlo da adesso... non sappiamo nenache se a crediti o meno, quanti partecipanti...

io vorrei migliorare la scorsa edizione: mi piacerebbe arrivare a 16 (32 a crediti credo sia impossibile... ma mai dire mai)
poi possiamo fare -ipotizzo 16 squadre- :
-2 gironi da 8 (solo andata con top 4 che passano= minimo 7 partite per tutti)
-4 giorni da 4 (and + rit con top2 che passano= minimo 6 partite per tutti)

poi possiamo decidere insieme se i turni successivi solo and o and+ rit...

dovremmo darci una contata.

Per adesso siamo:
1.MrPollo
2.Elianto
3.Chris00
4.Moscatelli
5.Andryff
6.Giovine Italia (mangiafuoco)
7.Ioria (alenaco) ????
8.akkolic (acca2gio)

edit: avevo dimenticato akka! :P

Edited by MrPollo - 5/10/2011, 11:01
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 09:49
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


ma come funziona il torneo a crediti?
 
Web  Top
MrPollo
view post Posted on 5/10/2011, 10:24




CITAZIONE (Elianto782 @ 5/10/2011, 10:49) 
ma come funziona il torneo a crediti?

cosa vuoi sapere??

a grandi linee:
1. l'organizzatore apre il torneo, paga 50 crediti e decide tutte le regole (crediti / gironi / numero persone etc etc) e sceglie gli aiutanti
ps. se il torneo viene cancellato (= non si organizza) i 50 crediti vengono persi

2. man mano le persone si iscrivono, l'organizzatore puo rifiutare l'iscrizione [nel reg. inseriremo i nomi degli invitati .. poi se qualcuno ci prova lo si rifiuta! ;)]

3. l'organizzatore puo decidere se donare dei crediti al montepremi (visto la tassa dei 50, non credo si possano donare ulteriori crediti!)
(cmq nel caso in cui il torneo fosse cancellato il contributo verra rimborsato all'organizzatore)

4.dei 10 crediti : 9 vanno al monteprimi 1 (il10%) va a ppm per l'organizzazione.
(cmq In caso il torneo venga cancellato la tassa d'iscrizione sarà restituita completamente a tutti i manager iscritti.)

5. l'organizzatore puo richiedere un rimborso (da 0 a 40) che verra tolto dal montepremi.. qui bisognerebbe decidere se inserire o meno il rimborso...

nota: io posso pure sborsare un po di crediti in piu ma dipende dall'affluenza.. cioe se devo cacciare 50 (tassa) + 10 (iscrizione) + 15 (per far partecipare qualcun'altro) e alla fine siamo in 8 non credo sia un buon investimento......
in 8 lo faccio a manina....
certo che se poi è free diventiamo 16 a manina non lo faccio da solo.....
io sarei pure disposto a cacciare 75 crediti (senza alcun rimborso)... ma dev'essere un torneo degno di nome...
cioe se fosse da 32 squadre 4 gironi da 8 con top 4 che passano = 16 squadre per poi fare ottavi / quarti / semifineli e finale and + rit .. allora si, visto che ci sarebbe molto da divertirsi...

tutto dipende dalla risposte che abbiamo...
ovvio che se vogliamo arrivare a un buon numero dobbiamo spammare
1. ex cnet PRO
2. ex cnet
3. contatti 'amici' PRO
4. contatti 'amici'
5. utenti nel nostri gironi PRO
6. altri utenti PRO di III e poi nel caso II
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 11:55
Avatar

Mangianabbi

Group:
Administrator
Posts:
16,747
Location:
Cagliari

Status:
Offline


io direi che una volta decidere se usare il torneo a crediti o meno, poi oltre ai 10 crediti di iscrivere dovremmo aggiungere un plus per rimborsarti i 50, in modo da farti pagare come noi ^^

esempio se siamo in dieci: 50+ 10*10= 150/10 = 15 crediti a ciascuno ^^ poi più siamo e meno si "pagherà" e il 90% che riceverà il vincitore li darà come fondo cassa...Il problema è che in questo modo chi non segue il forum ed è del nostro "giro" magari se ne frega di quello che abbiamo deciso noi e si frega "il malloppo", no? molti ancora non mettono molto bassa, figurati se staranno dietro ai nostri pm in cui gli spieghiamo che quei crediti sono di tutti e non li ha davvero vinti :D
 
Web  Top
MrPollo
view post Posted on 5/10/2011, 14:30




è da studiare la cosa...
 
Top
aleanco.
view post Posted on 5/10/2011, 17:44




tendenzialmente direi che ci sono anche per quello a crediti, se le squadre sono più o meno dello stesso livello e se si cerca di ripartire i crediti in modo da rimborsarne il più possibile tutti.
Alla fine non credo che qualcuno partecipi per il "bottino" finale ma per divertirsi :D
 
Top
MrPollo
view post Posted on 5/10/2011, 20:14




grande ioria!

che ne dite di questa base:

organizzatore MrPollo
-> metto io i 50 dell'iscrizione
-> rimborso 30 crediti

squadre: 32 squadre
squadre invitate: di III (di IV se il Mr vuole) -> prima vengono le excnet/community/'amici' e poi 'estranei'

tipo torneo: fase a gruppi seguita dai playoff (tabellone)
formula: a) o b) da decidere insieme
a) 8 gironi da 4 (and+rit ; min 6 partite per tutti) -> top2 vanno avanti: 16 qualificate
b) 4 gironi da 8 (solo and ; min 7 partite per tutti)-> top 4 vanno avanti : 16 qualificate

Playoff - partite per serie: 2 quindi andata e ritorno

Crediti : 10 (9 montepremi , 1 tassa a ppm)

Montepremi: (9*32)-30(rimborso) = 258 crediti
Distribuzione dei premi:
-Pos 1 (24%) 61crediti
-Pos 2 (16%) 41crediti
-Pos 3 (12%) 31 crediti
-Pos 4 (8%) 21 crediti
-Pos 5-8 (4%) 10 crediti
-Pos 9-16 (3%) 8 crediti

in questo modo 16/32 rientarno dei crediti, non corriamo il rischio che qualcuno puo scappare con l'intero malloppo, ovviamente il primo sara 'invitato' a riorganizzare un torneo analogo -> magari ripagando 50 e rientrando di 30.

Io ed elianto insieme cerchiamo di pagare le quote di iscrizione agli under18 / non PRO, ovviamente solo agli utenti attivi al forum e dipende da quanti.
Se oltre noi due qualcun'altro vuol aiutare oppure pagare ad un proprio amico/compagno è ben accetto! ;)

che ne dite?? ovviamente bisognerebbe prima fare un po di pubblicita, vedere a quante pre-iscrizioni arriviamo e poi ci regoliamo.
In base al numero decidiamo cosa fare: se fermarci a 16 (crediti o a manina) oppure creare una lega a 18/20/22 come 'campionato' parallelo.. al max si possono iscrivere 22 squadre in questo tipo di competizione...
oppure se vediamo che ci fermiamo a noi 8 ci organizziamo tra di noi..... da vedere...

secondo voi non li raggiungiamo 32 per il torneo di sopra??

 
Top
175 replies since 1/10/2011, 14:53   1167 views
  Share