Allenamento: il rapporto ideale!, In linea di massima! modificato il 14/10/12!!!

« Older   Newer »
  Share  
Trev
view post Posted on 21/4/2013, 09:24




ok ma allora cosa serve avere difensori forti di testa se gli attaccanti non devono essere bravi in questo ? è normale che avranno sempre la meglio i difensori nel gioco aereo ( quindi una cosa che non ha molto senso ) ... infatti gli unici gol di testa la mia squadra li ha segnati con i difensori , quindi sembra che segnare di testa sia qualcosa riservato solo ai difensori :) per questo non mi è mai stata chiara questa cosa .

Per come la vedo io , nel gioco , un attaccante forte di testa dovrebbe avere più possibilità di segnare . Nel calcolare la possibilità di un difensore di segnare di testa , dovrebbe accadere maggiormente per un attaccante.
Il prossimo attaccante che prenderò , vedo di prenderlo anche forte di testa , e vedo se noto una differenza
 
Top
malelf
view post Posted on 23/4/2013, 11:39




CITAZIONE (Trev @ 21/4/2013, 10:24) 
ok ma allora cosa serve avere difensori forti di testa se gli attaccanti non devono essere bravi in questo ? è normale che avranno sempre la meglio i difensori nel gioco aereo ( quindi una cosa che non ha molto senso ) ... infatti gli unici gol di testa la mia squadra li ha segnati con i difensori , quindi sembra che segnare di testa sia qualcosa riservato solo ai difensori :) per questo non mi è mai stata chiara questa cosa .

Per come la vedo io , nel gioco , un attaccante forte di testa dovrebbe avere più possibilità di segnare . Nel calcolare la possibilità di un difensore di segnare di testa , dovrebbe accadere maggiormente per un attaccante.
Il prossimo attaccante che prenderò , vedo di prenderlo anche forte di testa , e vedo se noto una differenza

Forse dico una cazzata perché non seguo mai i live delle partite, ma non potrebbe essere che (almeno per ora) le uniche volte in cui i giocatori colpiscono la palla di testa sia nei calci d'angolo (dove anche i tuoi difensori salgono a fare goal)? Cioè nelle azioni magari i giocatori tirano sempre di piede e quindi non è contemplato il goal di testa su azione, ma solo come sviluppo di calcio d'angolo o cross da punizione, non so se mi spiego. Se così fosse sarebbe inutile allenare il colpo di testa per gli attaccanti!
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 15:30

Sniper ad alto livello...in pausa fino a...

Group:
Rancoroso & Incoerente
Posts:
22,405
Location:
Pordenone - APS FVG Brick Team

Status:
Anonymous


Io darei un'occhiata ai rapporti di Izzax...
 
Top
Trev
view post Posted on 23/4/2013, 19:13




CITAZIONE (malelf @ 23/4/2013, 12:39) 
CITAZIONE (Trev @ 21/4/2013, 10:24) 
ok ma allora cosa serve avere difensori forti di testa se gli attaccanti non devono essere bravi in questo ? è normale che avranno sempre la meglio i difensori nel gioco aereo ( quindi una cosa che non ha molto senso ) ... infatti gli unici gol di testa la mia squadra li ha segnati con i difensori , quindi sembra che segnare di testa sia qualcosa riservato solo ai difensori :) per questo non mi è mai stata chiara questa cosa .

Per come la vedo io , nel gioco , un attaccante forte di testa dovrebbe avere più possibilità di segnare . Nel calcolare la possibilità di un difensore di segnare di testa , dovrebbe accadere maggiormente per un attaccante.
Il prossimo attaccante che prenderò , vedo di prenderlo anche forte di testa , e vedo se noto una differenza

Forse dico una cazzata perché non seguo mai i live delle partite, ma non potrebbe essere che (almeno per ora) le uniche volte in cui i giocatori colpiscono la palla di testa sia nei calci d'angolo (dove anche i tuoi difensori salgono a fare goal)? Cioè nelle azioni magari i giocatori tirano sempre di piede e quindi non è contemplato il goal di testa su azione, ma solo come sviluppo di calcio d'angolo o cross da punizione, non so se mi spiego. Se così fosse sarebbe inutile allenare il colpo di testa per gli attaccanti!

Io spesso mi trovo a seguire le dirette . Ora non so se sono veritiere , nel senso che spiegano certi calcoli della partita , oppure sono messe lì giusto per descrivere la partita in modo casuale ( quindi indipendentemente dai calcoli ) e poi mettere le azioni da gol in base solo al punteggio calcolato .... fatto sta , che le azioni di testa si verificano non solo sui calci piazzati ma anche in azioni di gioco . Quindi centrocampisti ( maggiormente di fascia o anche i terzini ) si trovano a fare dei cross in area e qui a volte capita ai centrocampisti di colpire di testa a volte agli attaccanti e a volte a i difensori . Per mia esperienza , quando colpiscono gli attaccanti ( o i centrocampisti ) il più delle volte o vengono anticipati dai difensori avversari , o tirano fuori o vengono parati .

Pochissime volte i miei attaccanti hanno segnato così. Il più delle volte mi hanno segnato così proprio i difensori ( anche da calci piazzati ) . E per questo penso .... se su quel cross il mio attaccante avesse avuto valore più alto di testa avrebbe dovuto avere più occasione di segnare !!

Comunque anche sulla guida del gioco , nella tabella , per l'attaccante centrale , il valore testa è messo tra i parametri di minore influenza ... per questo da quando gioco a PPM mi è sempre sorto il dubbio :)

Piccola spiegazione che mi do , è forse il fatto che la possibilità di segnare di testa non dipende dai chi deve segnare ma da chi deve difendere. Nel senso che se il difensore sbaglia , l'attaccante ( o chi che sia ) ha poi possibilità di segnare e che quindi non dipende principalmente dai valori di quest'ultimo , ma dalla bravura del difensore nel spazzare via la palla ... ma questa cosa è un po contorta secondo me :)


mmm forse dovrei chiedere info a qualche gestore del gioco. Sapete per caso qualche nome a cui posso domandare ?


CITAZIONE
Io darei un'occhiata ai rapporti di Izzax...

Non so chi è. Dove si possono vedere ? ^_^
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 20:21

Sniper ad alto livello...in pausa fino a...

Group:
Rancoroso & Incoerente
Posts:
22,405
Location:
Pordenone - APS FVG Brick Team

Status:
Anonymous


http://soccer.powerplaymanager.com/it/squa...aljevina-srbija

Ovviamente ti devi scoutare i suoi giocatori, ma ne basta uno per ruolo per farti un'idea dei rapporti che usa.
 
Top
þøþø
view post Posted on 20/6/2013, 19:14




domanda: ho notato che più di un allenatore delle squadre più grosse, allenano i difensori centrali con un rapporto di 55-45-45-55 nelle skill secondarie...ne sapete qualcosa?

altra domanda...

yjjrfaj8

devo capire una cosa: gli attaccanti laterali han bisogno di più allenamento dei centrali, sul mercato mi sembra di averli visti sempre a meno dei centrali. mi chiedevo se valesse la pena farlo laterale..
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 20:38

Sniper ad alto livello...in pausa fino a...

Group:
Rancoroso & Incoerente
Posts:
22,405
Location:
Pordenone - APS FVG Brick Team

Status:
Anonymous


Izzax mi pare usi un rapporto simile...io ho messo in linea di massima quello che potrebbe essere l'allenamento ideale, poi ovviamente sta a voi scoprire nuovi rapporti.
 
Top
þøþø
view post Posted on 21/6/2013, 10:14




io per ora ho notato solo che se metto un centrocampista ad esempio, con skill in difesa o attacco mi cambia qualcosa nella valutazione squadra. ora...che se ne abbia chissà quale beneficio non lo sò, però sono arrivato al punto che anzichè provare ad alzare il tiro ai centrocampisti proverò ad alzare attacco o difesa la dove il giocatore ha le Q buone (ho avuto centrocampisti che con più di 200 in tiro non è che abbiano fatto chissà quanti gol in lega 3 contro portieri mediocri e di fatto han fatto cmq meno gol di altri centrocampisti con 30-40 in tiro)
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 07:58

Sniper ad alto livello...in pausa fino a...

Group:
Rancoroso & Incoerente
Posts:
22,405
Location:
Pordenone - APS FVG Brick Team

Status:
Anonymous


Non serve a niente allenare difesa o attacco nei centrocampisti (e questo vale per gli altri ruoli), il tiro nei centrocampisti non dovrebbe superare il 30-40% della primaria...poi se uno vuole percorrere altre strade è libero di farlo ma è ormai riscontrato che allenare le altre primarie non serve a nulla.
 
Top
53 replies since 30/9/2011, 14:00   2155 views
  Share